13 settembre 2005

Legge contro il fumo
(finalmente!!!)


Ieri sera sono stato in un pub con degli amici.
Ci vado spesso, non sono un ubriacone, ma è piacevole andare a bere qualcosa in compagnia.Mentre eravamo seduti nel locale, il mio sguardo si è soffermato su un posacenere posato su un tavolo…era vuoto!!!

Allora mi sono ricordato di quando nei pub si poteva fumare: l’aria era irrespirabile, gli occhi lacrimavano, si tornava a casa coi vestiti intrisi di una puzza che ci metteva giorni ad andarsene, insomma una vera e propria tragedia.

Da quando è entrata in vigore la legge che impone il divieto di fumo nei locali pubblici finalmente si possono frequentare pub, ristoranti e discoteche senza dover subire la “tortura del fumo”.

Penso che tutti siano entusiasti di questa legge, perfino i fumatori hanno capito che questa è l’occasione buona per perdere il vizio.
Non a caso da quando è entrata in vigore la legge contro il fumo è diminuita anche la vendita delle sigarette, ne trarrà giovamento la salute di noi tutti.

Grazie ministro Sirchia :-) in tanti avevano provato a far approvare una legge del genere, ma mai nessuno ci era riuscito..mitico!