10 febbraio 2007

Sirene d'allarme
Quello che segue è un post che ho lasciato sui forum dei siti PianetaBiancoNero e Drughi.com in cui esprimo la mia preoccupazione per gli ultimi risultati della nostra mitica Juventus e per l'atteggiamento mostrato in campo da parte dei calciatori e dell'allenatore. Ho scoperto che molti dei miei timori sono condivisi dalla maggior parte dei tifosi bianconeri.


Ciao ragazzi :-)
Avete visto la partita di Vicenza?
Cosa ne pensate?
Devo confessarvi che sono un po' deluso dall'atteggiamento della squadra in campo e dalle scelte dell'allenatore.
I risultati delle partite con Mantova, Arezzo, Spezia e Vicenza non sono, secondo me, dei campanelli d'allarme, nemmeno delle campane d'allarme ma delle vere e proprie sirene d'allarme.
Avete presente quelle che si sentono ululare nei film di guerra in tv?
Ecco proprio quelle.

Mi è sembrato, forse mi sbaglio, che in tutte queste partite l'atteggiamento dei ragazzi in campo sia stato un misto di sufficienza e di svogliatezza che scade in timore, nervosismo e insicurezza appena inizia la rimonta degli avversari.
Anche i cambi dell'allenatore non mi sono mai sembrati azzeccati e appropriati.

Si parla tanto del nuovo stadio, dei nuovi acquisti, dei nuovi sponsor, dei grandi rientri ma si tralascia il fatto che il comportamento dei nostri calciatori non è un comportamento "juventino" e che prima di parlare di queste cose dovremmo assicurarci un rientro tranquillo e sicuro nel nostro campionato.

Io sono ottimista per natura, però sottovalutare i pericoli e gli avversari è un errore grave e le conseguenze possono costare care.
Per questo sarebbe opportuno che il primo obiettivo fosse quello di riacquistare la determizazione e la mentalità dei bei tempi e affrontare con carattere, ma anche con umiltà le prossime partite in modo da chiudere nel migliore dei modi questo campionato.

Come possiamo far capire questo ai calciatori, all'allenatore e alla società?

buona serata a tutti ;-)

SìGlobal

"La serie A è dove gioca la Juve"