22 febbraio 2007

Sorriso amaro
Avviso: Questo non è un post contro la sinistra.

Il governo delle Frodi e dell'indulto è caduto.
Qualcuno pensa di riproporlo, di farne un "bis", di allargarlo...
Il fatto è che, un nuovo governo guidato dal Brodi, sarebbe davvero poco credibile. I leader della sinistra questo lo sanno, anche se affermano il contrario.

Forse la migliore soluzione per loro sarebbe proprio di indire subito nuove elezioni ed evitare un ulteriore accanimento terapeutico.
Del resto molti di loro da tempo si battono contro l'accanimento terapeutico, potrebbero finalmente compiere un atto coerente con i loro principi e rinunciare a una lenta, straziante e indecorosa agonia.

Lo scopo di questo post è quello di aprire un dibattito sui motivi che hanno portato alla caduta di questo governo.
Ho deciso di scriverlo perché sia ieri che oggi ho sentito delle dichiarazioni davvero agghiaccianti di alcuni politici della sinistra.
Alcuni hanno attribuito la causa della caduta del Governo a un complotto del Vaticano, altri a un complotto degli Stati Uniti e altri, i più patetici, sono riusciti ad attribure la colpa a Berlusconi.

Io mi chiedo, ma davvero c'è gente che crede a queste cose, o sono soltanto le esternazioni di gente confusa e disorientata da ciò che è accaduto ?

Ieri sera ho fatto un po' di zapping in tv.
Su Rai Uno c'era Di Pietro (Italia dei Valori) che prima ha litigato con Giordano (Rifondazione) e poi con il rappresentate dei DS.
Su Canale 5, a Matrix, il conduttore Mentana, per evitare la rissa, ha pensato bene di invitare soltanto esponenti di sinistra.
Ma la rissa c'è stata lo stesso: Luxuria (Prc) contro Polito (Margherita), Capezzone (Radicali) contro Salvi (DS), Cento (Verdi) contro tutti.

Insomma in tutte le trasmissioni televisive, ancora oggi, ci sono zuffe e accuse più o meno velate tra esponenti della maggioranaza.
Cosa c'entrano il Vaticano, Berlusconi e gli Stati Uniti in tutto questo ?
Che colpa hanno se la sinistra ha voluto mettere in piedi una coalizione così eterogenea e ha deciso di formare un governo senza avere la maggioranza in Senato?

Non posso nascondere che sono andato a letto molto divertito per la sceneggiata messa in piedi da questi politici, ma dopo un po' ho pensato a tutti i danni che un nuovo governo così diviso e senza maggioranza può continuare ad arrecare ai cittadini italiani e il mio sorriso si è trasformato in un sorriso amaro.
Noi italiani non meritiamo tutto ciò, meritiamo qualcosa di meglio.

SìGlobal