03 novembre 2007

L'Italia è nel caos: proviamo a salvarla
Sicurezza, immigrazione e criminalità: gli orrori di Prodi e le nostre proposte
E' arrivato il momento di chiedersi come mai la gente arrivi al punto di organizzarsi autonomamente per proteggere le proprie città dal degrado e dalla criminalità e per difendere la propria sicurezza e la propria incolumità.

Le cause di questo triste fenomeno, secondo me sono due:
1) Lo stato di esasperazione in cui si trovano i cittadini italiani che assistono ogni giorno al degrado delle città e all'impunità con cui i criminali imperversano per le strade e inquinano i quartieri.
2) La sfiducia nelle istituzioni e la rabbia nei confronti di un governo debole, immobile, indeciso e incapace che non sa proteggere i propri cittadini e assiste impotente al degrado del Paese.

I provvedimenti che si dovrebbero adottare sono tanti, ma il primo è il più importante è dare luogo a un Governo forte composto gente seria, capace, onesta, competente, decisa e intraprendente. Per questo è arrivato il momento che il governo delle Frodi si faccia da parte e liberi l'Italia dal questo fardello diventato insopportabile.

Fatto ciò, andrebbero presi dei provvedimenti che segnino una svolta nella lotta alla criminalità:
Sicurezza: (Work in progress !!!)
  1. Istituzione della banca dati del DNA che riguardi tutte le persone che sono state in stato di fermo e sono state condannate per reati non colposi.
  2. Aumento delle pattuglie e delle volanti della polizia presenti nelle città e nei quartieri a tutte le ore del giorno.
  3. Istituzione del poliziotto di quartiere in tutti i quartieri di tutte le città.
  4. Ricorso all'esercito per assicurare l'ordine nei quartieri in mano alla criminalità italiana o straniera in modo che esistano più ghetti.
  5. Mettere in funzione le carceri abbandonate o non terminate.
  6. Prevedere pene alternative al carcere per i reati non violenti.
  7. Fare in modo che nelle carceri si lavori in modo che i carcerati si paghino vitto e alloggio.
  8. Pene più severe per gli abusivi, per i contrabbandieri e per i contraffattori.
  9. Limitazione dei benefici per buona condotta ai condannati per crimini efferati.
Immigrazione:
  1. Espulsione e reimpatrio immediato di tutti gli stanieri che, trascorsi tre mesi dal loro arrivo in Italia, non possano dimostrare di avere una fonte certa di sostentamento.
  2. Espulsione e reimpatrio immediato di tutti gli immigrati clandestini e di tutti gli stranieri che non abbiano i permessi di soggiorno in regola.
  3. Chiusura e dismissione di tutti i campi nomadi non autorizzati.
  4. Se arrivano imbarcazioni di immigrati sulle coste italiane accogliere i passeggeri, curarli e rispedirli subito dopo nel paese da cui è partita l'imbarcazione.
  5. Controllare alle frontiere l'identità di tutte le persone che entrano in Italia in modo da impedire l'ingresso di criminali ricercati dalla polizia di altri paesi.
  6. Pene più severe per chi sfrutta la prostituzione, per gli scafisti, per chi favorisce l'immigrazione clandestina e per chi sfrutta il lavoro in nero.
SìGlobal

2 Comments:

Blogger Antonio Candeliere said...

che bel progetto.

2:40 PM  
Blogger siglobal said...

Non è un tentativo di istaurare un regime poliziesco, ma una serie di proposte per arrestare il degrado in cui sta scivolando il nostro Paese.

sig.

2:49 PM  

Posta un commento

<< Home