13 dicembre 2007

I poteri occulti e la deriva delle riforme
Appena Veltroni e Berlusconi hanno iniziato a parlare di riforme e i due maggiori partiti del Paese hanno cominciato a dialogare al fine di raggiungere dei compromessi su alcune questioni si è messo in moto un meccanismo oscuro e perverso.
Con una tempestività sbalorditiva alcuni giornali e alcuni magistrati si sono messi subito all'opera per cercare di delegittimare ogni tentativo di dialogo e affondare le riforme.
Il perfetto sincronismo di questi attacchi, lascia intravedere una regia comune e rende palese il fatto che alcune lobby abbiano interesse affinché, in Italia, perduri lo stato di confusione, precarietà e ingovernabilità che stiamo vivendo attualmente.

Ma chi è che può manovrare giornali e magistrati?
Chi c'è, per esempio, dietro il giornale "La Repubblica" e i magistrati di Napoli?
Chi è che ha interesse a impedire che l'Italia abbia un governo stabile e coraggioso che abbia la forza di sostenere i cittadini e resistere ai ricatti delle lobby?
Sicuramente sono le stesse persone che stanno sostenendo il governo delle Frodi e che in questi anni si stanno arricchendo sulle spalle dei cittadini che non riescono più a far fronte ai debiti e a pagare le rate dei mutui.
A quanto pare, i poteri occulti, di cui spesso si parla a sproposito, esistono davvero ed è contro di questi che si dovrebbero coalizzare tutti gli italiani. Queste lobby tramano nell'ombra e agiscono nel loro esclusivo interesse infischiandosene dei problemi e delle difficoltà dei cittadini e delle famiglie italiane.

SìGlobal
http://siglobal.blogspot.com

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

DICI CHE IL TUO BLOG...
è una raccolta di pensieri e riflessioni, ma mi pare che ti sia sfuggita una riflessione importante che scardina questo tuo ultimo post.
Questa.
La magistratura di Napoli che oggi sta per inquisire Berlusconi, si era già messa in moto tanto tempo prima che Berlusconi iniziasse a dialogare con Veltroni.
Si era messa in moto ai tempi in cui Berlusconi stava creando il suo falso scoop della spallata al Governo che doveva cadere (a suo dire) ad ogni momento.
E ora che la magistratura ha finito le sue indagini,le sta chiudendo.
Quindi la magistratura si era già mossa in tempi non sospetti e non come "rifletti e dici tu" nel tuo post quando Veltroni e Berlusconi hanno iniziato a parlare.
Quindi non si è messo in moto nessun meccanismo oscuro e perverso.
Mi dispiace ma stai cercando di dimostrare l'indimostrabile.... o forse stai solo cercando di difendere Berlusconi e le sue solite teorie contro i magistrati?
fabbriartigiano@libero.it
Fabbri.

9:13 AM  
Blogger siglobal said...

A parte il fatto che questo governo (come diceva Berlusconi tempo fa, e come dicono adesso i suoi stessi ministri) non esiste più... se mai è esistito. E' vero che la magistratura di Napoli ha iniziato le proprie indagini prima che cominciasse il dialogo ma la fuga di notizie (che potevano diffondere solo gli stessi magistrati) è avvenuta con una tempestività molto sospetta
Resta il fatto che è singolare che nella regione in cui c'è il maggior tasso di criminalità e che dà scandalo in tutto il mondo per questioni quali: la criminalità, la camorra, i rifiuti, ecc. i magistrati si occupino di queste questioni. Tra l'altro, a proposito di compravendita di senatori, come mai nessuno indaga sul passaggio di Follini al centrosinistra ?
E poi perché nessuno si scandalizza del fatto che la Finanziaria sia piena di contentini (per non dire bustarelle... Di Pietro dice di aver individuato 19 finanziamenti sospetti su cui vuole fare chiarezza) per vari senatori al fine di convincerli a sostenere il governo delle Frodi e dell'indulto?

Io non cerco di dimostrare niente perché quello che sta accadendo è sotto gli occhi di tutti.
Chi vive tra la gente comune come me sa che il malcontento non solo è sempre maggiore, ma sta alimentando una rabbia che prima o poi esploderà senza controllo.
Esempio: quest'anno il numero di pignoramenti è aumentato del 24% mi sembra. dov'è questa gente ora?

E il governo cosa fa?
Litiga sull'omofobia, litiga sulla base di Vicenza, trasferisce i magistrati, approva l'indulto, ecc..
E la Magistratura cosa fa?
Indaga su Berlusconi.
E la stampa di regime cosa fa?
Nasconde la verità ai cittadini e cerca di affossare ogni tentativo di dialogo e di progresso.



SìGlobal

11:26 AM  

Posta un commento

<< Home