03 febbraio 2008

Marcello Lippi: Ci salvi chi può
Sì al ritorno di Marcello Lippi, via subito Secco e Ranieri.
Nelle ultime partite la Juventus ha mostrato tutti i suoi limiti e ha evidenziato una serie di carenze, che, secondo me, non dipendono soltanto dalla qualità e dalla quantità dei giocatori della rosa ma anche, anzi soprattutto, dall'allenatore e dalla dirigenza.
La squadra è messa male in campo, non è affiatata, è disorganizzata, non è mai pericolosa, è sempre impacciata e imprecisa.

La colpa di questo è, secondo me, dell'allenatore.
Claudio Ranieri è un bravo allenatore e una persona seria e simpatica, ma la Juve adesso ha bisogno di qualcosa di più.
Un grande allenatore, qualcuno che imponga la propria personalità e dia un gioco alla squadra... Marcello Lippi.

Quasi tutti i giocatori acquistati da questa dirigenza si sono dimostrati dei veri bidoni e sono stati un investimento disastroso: Tiago, Almiron e Grygera su tutti.
La squadra è tenuta in piedi dalla vecchia guardia che Secco & co, per poco non hanno smatellato questa estate.
La colpa di ciò è senza dubbio della dirigenza e di Alessio Secco in particolare.
Sono stati ceduti Marchionni, Paro e Criscito per aquistare questi popò di bidoni (Tiago, Almiron e Grygera) che non hanno dimostrato alcun attaccamento alla squadra e nessuna volontà di fare bene.

E' necesario iniziare a pensare al futuro, per questo è importante cominciare da subito a sostituire chi non è all'altezza della situazione.

Due nomi su tutti: Alessio Secco e Claudio Ranieri.
E' necessario che si facciano da parte, per Ranieri mi dispiace, perché è una brava persona, ma dell'indisponente Alessio Secco non me ne importa proprio nulla.

Cosa ne pensate?

SìGlobal