12 aprile 2008

Il dinamico imprenditore e il triste baby pensionato

Anche a Matrix Berlusconi "batte" Veltroni

A quanto pare agli italiani interessano più le proposte concrete di Berlusconi che le favole tristi del diplomato pensionato Veltroni. Anche Matrix, infatti, l'intervista a Berlusconi è stata seguita da più persone dell'intervista a Veltroni.

Dopo questo "confronto a distanza" gli indecisi sono sicuramente molti di meno.

*Da una parte si è visto un Berlusconi dinamico, intraprendente, realista, coraggioso che ha esposto con entusiasmo le proprie idee:


1) Quoziente familiare per aiutare le famiglie numerose
2) Taglio delle tasse ed eliminazione graduale del bollo auto
3) Incentivi ai giovani imprenditori
4) Ammodernamento della Pubblica Amministrazione
5) Riduzione degli sprechi della PA ed eliminazione degli enti inutili
6) Piano Berlusconi per la casa
7) Detassazione degli straordinari
8) Eliminazione dell'ICI
9) Lotta all'evasione fiscale
10) Adeguamento delle pensioni minime al costo della vita


* Dall'altra parte, lo sfigato e sfiduciato Veltroni, ha risposto alle domande in modo vago, banale, scolastico e demagogico. Nessuna proposta, nessuna idea, nessuna iniziativa costruttiva. Ha iniziato col rivolgere un appello disperato agli elettori di AN e ha concluso raccontando una storiella di una bambina infelice e triste per cercare di commuovere i telespettatori.....


Per questo non ci sorprende più di tanto il fatto che gli italiani abbiano preferito Berlusconi a Veltroni. L'intervista a Veltroni, anche se è andata in onda in prima serata, è stata davvero
soporifera. Nessuna buona proposta, nessuna buona idea, nessun messaggio propositivo, soltanto idee astratte, banali e scolastiche.
Il raccontino della storia di Heidi ,con cui alla fine Veltroni ha cercato di commuovere i telespettatori, è stato di una tristezza assoluta e di una pateticità sconfofortante.
E questo individuo dovrebbe guidare l'Italia?
Ma al massimo potrebbe dirigere la pubblicazione della collana Harmony di libri d'amore per casalinghe trascurate.

La sinistra si lamenta del fatto che Berlusconi avrebbe parlato qualche secondo in più di Mentana... se Veltroni avesse parlato un altro po'... non lo avrebbe votato nemmeno sua moglie.