19 aprile 2008

Rialzati Roma
Lettera aperta all'onorevole Gianni Alemanno
Onorevole Alemanno tutto il popolo del centrodestra è dalla sua parte e spera che lei diventi sindaco di Roma.
Conquistare la capitale sarebbe importantissimo sia per la città che per la sua carriera. E' una sfida difficile, ma penso che possa farcela.

Secondo me, in queste ultime due settimane di campagna elettorale dovrebbe proporsi come un amministratore che presenta una politica nuova, concreta e coraggiosa. Dovrebbe cercare di far capire a tutti che lei è un politico dinamico che presenta delle importanti novità rispetto alla politica sterile, demagogica e populista degli ex sindaci Veltroni e Rutelli.
Loro sono il passato, lei è il futuro.

I romani in questi ultimi 15-20 anni hanno visto migliorare le loro condizioni di vita?
Hanno visto migliorare la loro città?
Si sentono più sicuri?
Sono diventati più ricchi?
Conducono una vita migliore?

Se la risposta a questa domanda è SI, allora continuino a votare il PD e il loro vecchio sindaco.
Ma siccome le risposte a quelle domande sono tutte NO, i romani devono sperare in un cambiamento, cercare una svolta e, quindi, votare per lei.
Chi vive in città vuole maggiore sicurezza, maggiore assistenza, meno traffico, strade migliori, affitti più bassi e più lavoro. Insomma una vita migliore.

Purtroppo Roma è una metropoli difficile da amministrare ed è difficile assicurare tutto ciò.

Sarebbe bello poter realizzare interi nuovi quartieri con case magari piccole, ma economiche e con prati e giardini. Per fare ciò si potrebbero bonificare e riutilizzare tutte quelle zone della periferia in cui ora sorgono quelle barraccopoli che sfornano criminali e scansafatiche.
Si potrebbero realizzare in questi nuovi quartieri anche complessi per ospitare uffici in modo da decongestionare il traffico del centro e renderlo più vivibile.
Non sarebbe nemmeno male che ogni mese una domenica fosse dedicata ai mercati rionali in cui i produttori propongono i loro prodotti direttamente ai cittadini, magari in quella stessa domenica si potrebbe bloccare il traffico.

I miei sono solo degli stupidi esempi, ma queste sono le cose che la gente vuole sentirsi dire e che soprattuto sono le cose che vuole siano fatte.
Penso che molte aziende private sarebbero contente di partecipare come sponsor a queste iniziativa e finanziarle economicamente.

Distinti saluti
Sìglobal
http://siglobal.blogpsot.com